La nostra 
Scuola

La Scuola di Musica InArte è stata istituita nel 2014 dall’Associazione Culturale Musicale e di Volontariato InArte - APS per favorire la promozione e la crescita culturale e musicale dei giovani. L’offerta formativa della Scuola di Musica InArte abbraccia più settori, in modo da dare all’allievo la possibilità di frequentare il corso che più si adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, grazie alla convenzione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, presso la nostra struttura è possibile frequentare i corsi pre-accademici, al fine di raggiungere le competenze necessarie per accedere al Diploma Accademico di I Livello in Discipline musicali.

Da sempre i nostri studenti si sono distinti per le qualità musicali e artistiche, ottenendo riconoscimenti in concorsi nazionali ed esibendosi con orchestre giovanili come la Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Il personale docente della Scuola di Musica InArte è altamente selezionato e qualificato, al fine di offrire agli allievi la possibilità di essere seguiti da musicisti e didatti di alto livello. 

IMG_2831.JPG
121345662_394619921936869_209800147428342485_n.jpg

La nostra struttura

La nostra Scuola di Musica dispone di un'intera struttura studiata per le attività didattiche che proponiamo di anno in anno: un salone principale, ad oggi utilizzato anche per le lezioni di musica d'insieme, un'aula di propedeutica, adibita allo svolgimento di attività ludiche per la prima infanzia, e diverse aule concepite per le lezioni frontali e collettive. 

IMG_3034.JPG

La nostra missione

La Scuola di Musica InArte nasce con l'esigenza di offrire al territorio una realtà di alto livello dove poter studiare musica non solo puntando all'aspetto professionale, da sempre attenzionato, ma anche a quello sociale. Il nostro obbiettivo è quindi quello di fornire ai giovani un personale altamente qualificato che possa accompagnarli nella loro crescita musicale, artistica e personale. I programmi e i corsi sono pensati in maniera variegata proprio per permettere a chiunque di avvicinarsi alla nostra realtà e di intraprendere un percorso che meglio possa rappresentare le proprie inclinazioni. L'esigenza di un ambiente musicale di alto livello si combina quindi con la volontà di offrire al territorio un ambiente al contempo attento al sociale. Inoltre la nostra scuola offre la possibilità agli studenti di affrontare un percorso pre-accademico, come da convenzione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, con docenti altamente qualificati e in un ambiente vivo dal punto di vista musicale e artistico. 

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram