Ammissioni

Le iscrizioni alla Scuola di Musica InArte sono sempre aperte. I soli corsi per cui è prevista una scadenza per la presentazione delle domande di ammissione sono i corsi preparatori e i corsi pre-accademici, il cui termine ultimo di iscrizioni è fissato al 20 ottobre di ogni anno accademico.

 

Per tutti gli altri corsi e attività è possibile iscriversi a partire da qualunque momento dell'anno accademico.  

IMG_2785.JPG

Come iscriversi

Per iscriversi ai corsi della Scuola di Musica InArte è necessario compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti, indicando, oltre ai dati personali (e di un genitore nel caso di studenti minorenni), il corso scelto. Solamente nel caso dei corsi preparatori e pre-accademici è previsto un esame di ammissione che si svolgerà secondo il calendario fornito ai candidati dalla Direzione prima dell'inizio delle attività didattiche. I programmi relativi a tali esami sono pubblicati sul sito della Scuola e possono essere richiesti contattando la Direzione. 

Contributi associativi

Per frequentare i corsi della Scuola di Musica InArte è necessario versare un contributo associativo che varia a seconda del corso o dell'attività scelti. Le quote vengono stabilite dal Consiglio direttivo, di concerto con la Direzione, prima dell'inizio di ogni anno accademico. 

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram