WhatsApp Image 2021-10-12 at 22.23.04.jpeg

Angelo Mattia Arena

​

Angelo Mattia Arena, nato a Mazzarino nel 1994, intraprende gli studi musicali presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta sotto la guida del M° Giuseppe Fagone. Nel 2015 consegue, presso il medesimo istituto, il Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte e, nel 2017, il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali - Pianoforte (indirizzo Interpretativo/Compositivo), con il massimo dei voti e la lode. Nel 2021 consegue la specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità con il massimo dei voti.

E' risultato vincitore di concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il V Concorso Internazionale di Musica "Città di Atri" (TE) dove ha ottenuto il primo premio. Ha inoltre frequentato numerose masterclass tenute da illustri maestri, come V. Balzani, G. Andaloro, R. Cappello, P. De Maria e B. Lupo.

​

Dal 2008 si esibisce da solista o in formazioni musicali, affiancando all'attività didattica quella concertistica. Dal 2014 eÌ€ docente della classe di Pianoforte nella Scuola di Musica "InArte" di Mazzarino e dal 2018 eÌ€ docente di Pianoforte nella Scuola Secondaria di I grado.